INGREDIENTI (per 4 persone):
- 400g di petto di pollo
- farina, sale e curry q.b.
- 1 vasetto di yogurt naturale
- 1 cipolla bianca
- 2 carote
- succo di mezzo limone
- olio extra vergine d'oliva
- brodo vegetale
- 250 g di riso basmati
- cumino in semi
Tagliare il petto di pollo a piccoli dadini, salare, infarinare e mettere a rosolare in un wok. Nel frattempo, tritare finemente la cipolla con le carote e, quando il pollo è rosolato, aggiungerle in pentola.
Fare stufare a fiamma media e, piano piano aggiungere del brodo vegetale, quando il tutto risulta ben cotto e le verdure hanno formato una cremina, aggiungere il curry in base ai vostri gusti (io ne ho messo un cucchiaino raso, è parecchio forte quello che ho in casa), amalgamare bene e far cuocere ancora qualche minuto. Spegnere il fuoco, aggiungere il succo di limone e lo yogurt, amalgamare bene e far riposare qualche minuto.
Mentre cuoce il pollo, si può mettere a bollire una pentola d'acqua salata per preparare il riso. Quando l'acqua bolle, aggiungere un pò di semi di cumino e il riso, far cuocere per il tempo indicato, scolare e servire in una pirofila assieme al pollo.
Vi assicuro che il gusto di questo pollo è molto simile a quello dei ristoranti indiani e, in mezz'ora potrete prepararlo a casa.
Buon appetito!!!
Con questa ricetta partecipo al contest Cucina Etnica di "Cocogianni o Cuocogianni?" nella categoria Asia, piatto unico/secondo piatto
E vai! Ricetta inserita ti aspetto per gli altri continenti.
RispondiEliminaUn abbraccio
ciaooo...ti ho aggiunta molto volentieri alla mia iniziativa!!!!mi aggiungo anche ai tuoi foodblogger per non perderti di vista...ciaooo
RispondiElimina