giovedì 29 agosto 2013

Danubio con il Bimby

Ciao a tutti, non sono sparita...o meglio, durante la mia crociera Dukan ho limitato moltissimo le ricette golose (ogni tanto qualcosina preparavo per mio marito, ma in verità...non moltissime cose).
Io nel frattempo sono arrivata al mio peso forma, ho perso oltre 27kg e sono stra-soddisfatta. Adesso l'unico "problema" è il consolidamento, io sto continuando a perdere peso e così, l'ho un pò adattato...
I miei gemellini crescono benissimo, siamo stati un mese intero al mare e si sono abbronzati ben bene ma soprattutto si sono divertiti! Adesso, il mio ometto Thomas e la mia donnina Noemi mangiano di tutto e sono delle vere e proprie soddisfazioni a tavola.
Ecco, questo danubio lo dedico a loro due...adorano qualsiasi cosa simile al pane...e Tommy adora fare la mossa come per ficcarsi in bocca un super boccone gigante...e delle volte, ci riesce!
La ricetta l'avevo trovata tempo fa online, ma non mi ricordo affatto il sito...se qualcuno ne reclama la "maternità" fatemelo sapere che cito volentieri la fonte!
INGREDIENTI:
- 200g farina 00
- 250g farina manitoba
- 250g di latte
- 50g di olio extra-vergine Dante ConDisano
- 2 cucchiaini di zucchero
- 10g di sale
- 1 uovo
- mezzo cubetto di lievito
- salumi a scelta e formaggio per la farcitura

Mettere nel boccale latte, olio, zucchero, lievito e l'uovo, 10 sec. vel. 6.
Aggiungere le farine, e il sale, 5 min. vel. spiga.
Far lievitare l'impasto al caldo un paio d'ore.
Formare quindi dei dischi, farcire con pezzetti di formaggio e pezzetti di salumi a piacere e richiudere i dischi come se fossero delle palline.
Disporre in una teglia per torte foderata di carta forno e far lievitare per un'altra ora.
Pre-riscaldare ilf oprno a 180° e cuocere per 20-30 minuti, o comunque, fino a doratura.
Buon danubio!!! :)

2 commenti:

  1. Bravissima! Anche io ho seguito la dukan e ho perso tanti kg. Molti ne parlano male ma io mi sono trovata molto bene e l'ho ripresa da poco tempo per perderne ancora. L'unica cosa è che ovviamente ci si allontana dai fornelli! Comunque sia ritorni alla grande con questa ricetta, io ti seguo in attesa delle prossime e ti invito a passare anche da me se ti va. A presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina