mercoledì 4 novembre 2015

Topolini di cioccolato Bimby

Halloween è passato, noi abbiamo organizzato una festa in taverna con i nostri amici e relativi bambini tre-enni...divertimento al massimo! Ho preparato io la cena (presto nuove ricette...potranno essere utili negli anni a venire) e tra i dolci ho preparato questi topolini di cioccolato.
Nemmeno sto a dirvi quanto sono stati apprezzati da grandi e piccini...e, cosa che non guasta sono velocissimi da preparare, ideali per compleanni e feste.
La ricetta l'avevo trovata anni fa su internet quindi non so dirvi chi l'ha inventata...io mi limito a condividerla con i miei lettori.
Ingredienti (per 20 topolini):
- 300g di biscotti tipo pan di stelle
- 100 g di formaggio spalmabile
- 2 cucchiai colmi di nutella
- 1 cucchiaio colmo di marmellata (io ho usato lamponi)
- palline argentate di zucchero
- confetti di cioccolato (smarties)
- rotelle di liquirizia

Mettere i biscotti nel boccale e tritare 10 sec, portando la velocità da 6 a 8.
Aggiungere il formaggio spalmabile, la nutella e la marmellata e amalgamare 10-15 secondi a vel. 4.
Il composto deve risultare non troppo morbido ma comunque malleabile.
Prendere un pò di impasto e formare dei cilindretti e modellarli "a goccia"; ne usciranno più o meno venti. Questi saranno il corpo dei nostri topolini.
Con le palline di argento fare occhi e naso, con i confetti colorati fare le orecchie e, con un pezzettino di rotella di liquirizia (tagliato a metà per la lunghezza) fare la coda del topolino.
Conservare in frigorifero fino al momento di mangiarli.



2 commenti:

  1. fantastici...e con qusta ricetta puoi fare tutte le forme che vuoi....grande :-)

    RispondiElimina
  2. Get Up to Date Online Satta King Live Result for Satta King 2020, Sattaking 2021, Satta Result 2020, Gali Result, Desawar result, Faridabad Result & Chart, Ghaziabad Result & Record,Satta King Chart & Record of 2019-2020-2021 and More.

    RispondiElimina