giovedì 29 dicembre 2011

Torta fredda allo yogurt Molino Chiavazza

Avete passato un Buon Natale? Noi siamo stati al ristorante col parentame, c'erano anche i miei genitori, mio fratello e la sua fidanzata, è stata proprio una piacevole giornata!!! L'unica cosa, mi è spiaciuto non poter preparare un buon menù ma soprattutto avere qualche buon avanzo i giorni seguenti...nota positiva? Ho perso un paio di kg sotto le feste, ecco...vado proprio in contro tendenza :)
Mi rifarò in cucina a Capodanno, intanto, vi lascio questa ultra velocissima presentazione della torta fredda allo yogurt Molino Chiavazza, che gentilmente ringrazio per aver inserito la mia ricetta dei "Ravioli fontina e noci"  nel loro ricettario delle paste regionali, me ne hanno inviato copia ed è stato un regalo graditissimo!!!
INGREDIENTI:
- 1 scatola di preparato torta allo yogurt Molino Chiavazza
- 3 vasetti di yogurt (io 2 ciliegie ed amarene ed uno bianco)
- 75 g di burro
- 1 punta di colorante alimentare rosso
- confetti di cioccolato colorati e cioccolata bianca per le decorazioni


La preparazione di questo dolce è estremamente facile e veloce, il risultato strepitoso perchè ha davvero un gusto eccezionale!!! Se vi capita, dovete assolutamente provarla, è davvero deliziosa!
Per la procedura seguite tranquillamente quanto riportato sulla scatola o sul loro sito, io ho messo lo yogurt all'amarena e ciliegie e una punta di colorante rosso per intensificare il colore rosa.
Ho dato allo stampo incluso nella confezione la forma rettangolare e, una volta fredda, decorare con confetti di cioccolato colorati (ho formato dei fiori) e i contorni con pezzetti di cioccolato bianco...ma ovviamente potete sbizzarrire la vostra fantasia.


Di seguito vi faccio vedere le foto del ricettario delle paste regionali promosso da Molino Chiavazza con la ricetta dei Ravioli fontina e noci, assieme a tantissime altre ricette di noi food-bloggers...una più buona dell'altra :)

5 commenti:

  1. Ma complimenti..per la torta e per la ricetta pubblicata e tantissimi auguri per uno strepitoso 2012!!!

    RispondiElimina
  2. Che soddisfazione vero??? anche io saltavo come una bimba il giorno che ho ricevuto il ricettario!!!!

    ps. sarò in Valle dal 31 al 2 gennaio....ad Aosta la sera del 31 fanno qualche festa in piazza???
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passate :) e...buon inizio 2012!!!
    @ Artù, ti ho mandato una mail :) E...anche io ero felice proprio come una bambina quando ho visto il ricettario :) Bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. Deliziosa questa torta,brava!Tanti auguri di un felice e prosperoso Anno Nuovo!Ciao

    RispondiElimina
  5. Il tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni

    RispondiElimina