giovedì 5 luglio 2012

Pasta fredda vegetariana

I miei due piccolini stanno facendo la nanna, io sto scaldando in forno la cena e quindi, salvo imprevisti, ho un pò di tempo da dedicare al mio amato blog.
Qui in Valle d'Aosta, in questi giorni, non fa affatto caldo...e in effetti ai piccolini, invece che sfiziosissimi vestitini e pagliaccetti sono tornata a mettere le tutine lunghe in cotone.
Ma, la voglia di mangiare qualcosa di estivo c'è sempre e così, ecco questa gustosissima e velocissima pasta fredda.
INGREDIENTI (per 4 persone):
- 250g di pasta (io fusilloni)
- perle di mozzarella oppure una mozzarella a cubetti
- 2 uova sode
- 50g di pesto alla genovese Saclà
- pomodori al forno con olive Saclà q.b.


Far lessare la pasta in acqua salata. Quando è tiepida condirla con il pesto.
Quando la pasta è fredda, aggiungere i pomodori al forno con olive sminuzzati, le uova sode e le perle di mozzarella. Far riposare un paio d'ore in frigo e...buon appetito!!!

2 commenti: