giovedì 12 maggio 2011

Crostatine alla marmellata e alla nutella

Ieri sera ero abbastanza ispirata, il forno era già acceso e così ho preparato delle crostatine per le nostre colazioni. Dovevo terminare della marmellata di fragole e di albicocche che erano aperte in frigo (per la partenza volevo terminare tutte le cose facilmente deteriorabili), poi ovviamente non poteva mancare qualche crostatina alla nutella per il golosone di mio marito!!!
Per la pasta frolla e la cottura seguite le istruzioni riportate nel mio post sulla crostata, accorciando la cottura a 20-25 minuti. Con le dosi indicate per la frolla, sono uscite 10 crostatine: 6 alla marmellata e 4 alla nutella.
Ovviamente le crostatine le potete decorare a vostro piacimento, io quelle alla marmellata le ho fatte bi-gusto fragola e albicocca, farcite di marmellata prima della cottura.
Per le crostatine alla nutella, a forma di cuore, ho cotto il "guscio" da solo in forno, poi, da calde le ho farcite di nutella e lasciate raffreddare. In questo modo la nutella rimane morbida e non dura come avviene se invece le si cuociono in forno farcite.
Buona colazione a tutti!!!

1 commento: