giovedì 19 maggio 2011

Mini-croissant salati

Oggi sono stravolta dopo un'intensa e soddisfacente giornata lavorativa...sono rientrata poco fa, tempo di una doccia.
Quest'oggi mio marito ha portato la mia 500 Abarth per il montaggio del kit esseesse e a pranzo ha mangiato più del dovuto...io invece ho festeggiato con Sonia e i colleghi il suo compleanno e, stasera tutti e due non abbiamo fame...Ecco, questa è una di quelle sere che davvero sono felice di non dover cucinare!
Dovrei iniziare a raggruppare qualcosina per Londra, ma la voglia è pressochè nulla...ho solo voglia di coccole e divano!
Ma, ho anche voglia di scrivere qualcosa sul mio blog e cosa c'è di meglio di questi mini-croissant salati?
Mi rispecchiano molto in questo momento di pura pigrizia perchè sono di una semplicità disarmante e salvano l'aperitivo se si presentano ospiti improvvisi.
INGREDIENTI (per 8 mini-croissant):
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
- 8 pezzetti di scamorza
- prosciutto cotto


Tagliare la sfoglia in otto spicchi, nella parte più larga del triangolo di ciascuno spicchio, appoggiare un pezzetto di scamorza avvolta in un pò di cotto. Arrotolare il triangolo dalla parte più larga verso la punta, formando un croissant. 
Io li ho cosparsi anche con qualche semino di sesamo per renderli più carini.
Informare 10-15 minuti a 180°-200° non ventilato (fino a doratura).
Ovviamente l'idea si presta a svariate farciture...

Nessun commento:

Posta un commento