martedì 10 maggio 2011

Tacchino con pomodorini e olive nere

Tra circa dieci giorni partiremo per Londra, ci riproviamo...esattamente un anno fa, più precisamente il 9 maggio, avevamo prenotato il volo per Londra, ma la nube del vulcano islandese (quello dal nome impronunciabile e impossibile da scrivere) ha deciso di eruttare per la seconda volta...e così, aeroporto di Milano Malpensa chiuso dalle 8.00 alle 14.00, ovviamente il nostro volo era alle 8.00: cancellato. Fosse solo stato qualche minuto prima sarebbe decollato, vabbè...chiamasi fattore S!
Noi però non desistiamo e così, giunti a casa della zia del nostro amico Matteo (era anche lui nostro compagno di sventure) prenotiamo altri tre biglietti per Londra, con partenza la sera stessa su un altro aeroporto di arrivo. La sera, arriviamo in aeroporto e, volete ridere??? A due minuti dal check-in, cancellato anche quel volo. Tentiamo di riprenotare un volo per il mattino seguente, riutilizzando i primi biglietti e, so che sembra incredibile e rasenta la fantascienza ma, hanno cancellato anche quel volo. Morale della favola: tre voli cancellati in meno di 12 ore, non male come record personale.
Vi starete chiedendo cosa abbiamo fatto? Semplice, a Londra non ci siamo andati, siamo tornati in Valle d'Aosta e, visto che ormai volevamo farci qualche giorno in giro abbiamo preso la macchina e abbiamo girato tra Annecy, Ginevra e Montreux.
Tutto questo giro per dirvi che devo quindi iniziare a svuotare il frigo: c'era il tacchino che avevo preso fresco, poi dei pomodorini e delle olive nere aperte nel frigo...bene! Tacchino con olive nere e pomodorini!!!
INGREDIENTI (per 2 persone):
- 200-240g di tacchino a fette
- 10 pomodorini pachino
- 10 olive nere
- olio extra vergine d'oliva
- sale q.b.
- farina
- vino bianco

Salare e infarinare le fettine di tacchino e, farle rosolare in una padella antiaderente con un pò d'olio.
Quando sono rosolate, sfumare con del vino bianco.
Aggiungere poi i pomodorini e le olive nere sminuzzate e far cuocere qualche altro minuto. Regolare di sale.
E' stato uno degli esperimenti meglio riusciti in assoluto!!! Mio marito non finiva di dire quanto erano buone...
Tempo di preparazione?!? 10-15 minuti!!!

4 commenti:

  1. Mi piacciono tutti gli ingredienti che hai usato e insieme devono fare un piatto davvero buono,complimenti!!!Ti auguro un buon viaggio,per il viaggio dello scorso anno prendila così "non tutti i mali vengono per nuocere"...ti auguro una buona notte!!!

    RispondiElimina
  2. Ormai il viaggio dell'anno scorso è stato metabolizzato :) mi auguro non ci sia nessun cataclisma quest'anno...ihihihihih :) Buona giornata carissima!

    RispondiElimina
  3. La giusta morte per la carne del tacchino...che normalmente non mi piace, ma fatto così deve essere delizioso! Baci

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordissimo con te...così è decisamente buono :) Buona giornata!!!

    RispondiElimina