sabato 15 ottobre 2011

Profiteroles al cioccolato

Oggi vi mostro i miei profiteroles al cioccolato. E' stato un dolce improvvisato, ci siamo organizzati all'ultimo a cena dai nostri amici Luca e Francesca, così ho provveduto a preparare un dolce...solo che il tempo scarseggiava e così ho ideato questi profiteroles...buonissimi!!! Sembrano quelli della Bindi!!! Prossima volta li farò con i bignè fatti da me, però, per chi è di corsa è un dolce buonissimo che davvero, si fa in pochissimo tempo.
INGREDIENTI:
- 30 bignè circa
- 250g di crema pasticcera SprayPan
- 500g di panna da montare Hulalà
- 70g di cioccolato fondente
- 70g di cioccolato al latte
- panna spray Gran Dessert professional

Sciogliere il cioccolato a 50° assieme a 100g di panna Hulalà. Montare 150g di panna Hulalà e, quando la crema di cioccolato è fredda, amalgamarla dolcemente.
In una ciotola pesare 250g di crema pasticcera Spray Pan, montare altri 250g di panna Hulalà e incorporarla dolcemente alla crema pasticcera: la chantilly è pronta.
Con l'aiuto di una tasca da pasticcere, farcire i bignè. Man mano che i bignè sono farciti con la chantilly, rotolarli dolcemente nella panna al cioccolato e disporli a piramide in un piatto, finchè non terminano gli ingredienti.
Decorare quindi con ciuffi di panna spray Gran Dessert Professional, ha un sapore buonissimo e soprattutto non smonta!!!
Provateli, sono assolutamente semplici e divinamente buoni...Buona domenica a tutti!!!

8 commenti:

  1. che belli che sono, però come dici tu con i bignè fatti da te saranno di sicuro molto meglio. un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Beh, credo che per essere un dolce fatto al volo, sia davvero goloso!!! Bravissima ;-) Ti invito pure io a cena...ti aspetto per le 19...il dolce lo porti tu!!! :-D

    RispondiElimina
  3. Che voglia fanno venire! Sono una bontà! Ciao

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per essere passate, mi fa sempre piacere leggervi :) e i profiteroles, sono sempre una goduria :)

    RispondiElimina