venerdì 21 ottobre 2011

Sfogliatine alle mele

Lo so che dovrei starmene a riposo e tranquilla, ed infatti, sto facendo del mio meglio...ma proprio starmene ferma, immobile, con le mani in mano, proprio non ci riesco! Ieri pomeriggio così mi sono messa a preparare delle sfogliatine alle mele, complice una pasta sfoglia in scadenza, un pò di crema pasticciera Spray Pan e due mele che mi guardavano fiduciose.
Potevo deluderle? Certo che no...così ho preparato questo dolcetto sfizioso, velocissimo da fare, ma davvero buono, a colazione o merenda...
INGREDIENTI:
- 1 pasta sfoglia rettangolare
- 2 mele
- 200g di crema pasticcera Spray Pan
- zucchero di canna q.b.
- panna spray Gran Dessert q.b.


Sbucciare le mele e tagliare ciascuna mela in 16 fettine, metterle in una ciotola con acqua e limone per non farle annerire.
Prendere la sfoglia e tagliarla in 8 rettangoli, bucherellare ciascun rettangolo e ricoprirlo con uno strato di crema pasticcera Spray Pan, disporre su ciascun rettangolo 4 fettine di mela. Cospargere con lo zucchero di canna e infornare in forno caldo a 180° per 15-20 minuti, comunque, fino a doratura. Servire fredde o tiepide con panna spray Gran Dessert Professional.
Con questa ricettina partecipo al candy per il primo anno del blog Zampette in Pasta.

5 commenti:

  1. veloce e gustoso, complimenti per l'idea. bacioni e buon weekend

    RispondiElimina
  2. Ciao Selina mi sono appena aggiunta ai tuoi lettori (con vero piacere).
    Hai ragione quando dici che è difficile inserirsi tra i miei lettori.Scompaiono e compaiono continuamente...alle volte non li vedo,poi scorro verso sotto il mouse,risalgo e spuntano (non ci capisco niente ma più volte ho comunicato a blogger questo problema e non mi rispondono neanche a cannonate).
    Se ti va di riprovare qualche volta mi farà tanto piacere.
    Buon fine settimana.
    Sai che non ho mai provato le sfogliatine alle mele? Devo provvedere.

    RispondiElimina
  3. Delicate e golossissime! Bravissima!!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. Buonissime!!!!
    Grazie mille di partecipare al mio candy!!!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  5. questi dolcetti li ho visti solo in panetteria, non li ho mai fatti, ora guardo bene la ricettina e poi li provo anche io!!!
    ottima idea!

    RispondiElimina