lunedì 30 gennaio 2012

Cookies con cioccolato bianco e pistacchi

A casa con l'influenza, mal di gola, occhi arrossati...ovviamente appetito poco e niente...Però, ho qualche ricettina arretrata da pubblicare, e così ne approfitto :)
Mio marito, per il nostro anniversario, mi ha regalato il libro di Sigrid Verbert "Regali Golosi", del blog "Il cavoletto di Bruxelles", in vista poi delle festività natalizie e soprattutto per la sua golosità per le cose dolci :) Anche questi biscotti sono stati inseriti nelle scatolette che ho regalato a Natale e, devo dire, hanno riscosso molto successo! Come mio solito ho fatto qualche piccola modifica alla ricetta originale, quindi, vi dico come li ho fatti io, per la ricetta originale vi rimando al libro :)
INGREDIENTI (per circa 30 biscotti):
- 220g di farina dolci e sfoglie Molini Rosignoli
- 180g di zucchero
- 80g di cioccolato bianco Mirco Della Vecchia
- 60g di pistacchi (NON salati)
- 110g di burro
- 1 uovo
- vaniglia in polvere q.b.
- mezzo cucchiaino di lievito per dolci
- mezzo cucchiaino di bicarbonato
- mezzo cucchiaino di fleur de sel


Sbattere il burro con lo zucchero, aggiungere l'uovo, il sale e la vaniglia. Aggiungere quindi la farina, il lievito ed il bicarbonato. Incorporare infine il cioccolato bianco ed i pistacchi tritati grossolanamente. Staccare delle cucchiaiate di impasto della grandezza di una noce, formare delle palline, deporle sulla teglia da forno ricoperta con carta forno e schiacciarle un pò. Infornare a 150° per circa 20 minuti.

3 commenti:

  1. Quando leggo "pistacchio" non resisto... se poi ci aggiungi la cioccolata bianca non posso non fermarmi!!! Che goduria!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Selina, sono Manuela. Piacere di conoscerti e grazie della tua visita. Mi unisco volentieri anch'io ai tuoi sostenitori. Ciao e a presto.

    RispondiElimina