martedì 4 ottobre 2011

Pasta con le verdure

Scusate la mia assenza, ma ultimamente sono un pò presa per motivi di salute, nulla di grave, ma sono un pò avanti e indietro per l'ospedale per varie visite, quindi il tempo che mi rimane per cucinare è davvero poco e, di conseguenza, anche il tempo per scrivere qui e purtroppo di passare da voi. Spero tanto questo periodo passi in fretta e che tutto vada come desidero.
Vi lascio questa buonissima ricetta di pasta con le verdure, è davvero strepitosa! Adatta se si hanno a casa ospiti vegetariani, si farà senz'altro un'ottima figura :)
INGREDIENTI (per 4 persone):
- 500g di Anellini alla Pecorara di Mugnaia di Elice
- 1 melanzana
- 2 zucchine medie
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 10-15 olive nere
- mezza cipolla
- 250g circa di conserva di pomodorini del piennolo Casa Barone
- olio extra-vergine d'oliva
- sale q.b.

Pulire tutte le verdure e tagliarle a cubetti, le olive invece tagliarle a rondelle.
Far soffriggere dolcemente la cipolla con l'olio, quando è leggermente dorata aggiungere i peperoni, farli stufare con il coperchio qualche minuto. Aggiungere quindi le melanzane e le zucchine. Regolare di sale e far cuocere con coperchio 5-10 minuti girando spesso le verdure. A questo punto aggiungere la conserva di pomodoro Casa Barone e le olive e continuare la cottura altri 10-15 minuti.
Nel frattempo, far lessare la pasta. Unirla quindi a metà porzione di sugo alle verdure e far saltare in padella per qualche minuto.
L'altra metà di sugo la si può utilizzare per preparare uno spezzatino di carne o con del seitan...oppure semplicemente come contorno.
Buon appetito e, buona serata!

3 commenti:

  1. Innanzi tutto ti auguro che vada tutto bene come tu desideri! La ricetta che hai preparato è squisita! Buona la pasta con la verdure! Ciao

    RispondiElimina
  2. La cosa importante è che non sia nulla di grave ;-) In bocca al lupo e guarisci presto! Intanto vedo che ti coccoli con dei piatti deliziosi! Baciotti ;-)

    RispondiElimina
  3. Prima di tutto in bocca al lupo!!! Per quanto riguarda la pasta con le verdure è un classico che va sempre bene...Brava I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina