martedì 7 giugno 2011

Mini hamburger da buffet

Nel post precedente vi ho fatto vedere la preparazione dei panini al latte da buffet, qui, vi spiego brevemente come ho composto questi simpatici e molto buoni mini-hamburger.
Preparare i panini come spiegato QUI, cospargere quelli destinati ad essere farciti con l'hamburger con i semi di sesamo Melandri Gaudenzio.


INGREDIENTI (per 12 panini)
- 12 panini al latte (come da ricetta)
- 3 fettine al formaggio classiche IN.AL.PI.
- 500g di carne trita di bovino
- sale, pepe, aglio in polvere q.b.
- olio extra-vergine d'oliva
- lattuga
- ketchup
- maionese


Impastare e lavorare con le mani la carne e condirla con un cucchiaio d'olio, sale, pepe e aglio in polvere secondo i propri gusti, una volta che è ben amalgamata formare 12 palline e schiacciarle. Far cuocere al naturale in una padella antiaderente x un paio di minuti per lato.
Nel frattempo tagliare a metà ciascun panino, adagiare sopra una metà la carne, e, adagiare su ogni hamburger un quarto di fetta di formaggio fuso. Condire con ketchup, maionese e una fogliolina di lattuga. Chiudere con gli stuzzicadenti e servire.


Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Elisa "Buffet in Giardino"

8 commenti:

  1. Carinissimi questi mini hamburger!!!! veramente carini per un rifresco, d'effetto e sembrano proprio facili da fare!!!!

    RispondiElimina
  2. ..per questi mini hamburger Pietro potrebbe fare pazzie! Sono carinissimi, davvero!!
    Buona notte!

    Francesca di SingerFood & Chiccherie

    http://singerfood.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Che bellini sti paninotti mignon!!!! Faranno un gran figurone, al buffet!!! ^____*

    Grazie per questa tua bella ricetta!
    Elisa

    PS: Ne approfitto per invitarti anche alla raccolta "I Love Coffee" organizzata sul mio blog personale! C'è tempo fino al 15 giugno e si può partecipare anche con ricette già pubblicate! ^___*
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  4. che buoni! sono davvero invitanti!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao ^_^ lieta di conoscerti, da oggi ti seguo anche io! Approfitto per farti gli auguri di COmpleanno anche se un po' in ritardo O.o Complimenti per i panini, perfetti per un buffet e per uno spuntino goloso =)

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per essere passate di qui...posso solo raccomandarvi di provare assolutamente questi paninetti, sono davvero uno sfizio!!!! E Sonia, benvenuta anche a te, vengo subito a dare una sbirciata dalle tue parti!

    RispondiElimina
  7. che carini che sono!davvero delle mini prelibatezze!mi dispiace non averti fatto gli auguri per il compleanno, ora ho risolto il problema 'commenti' installando chrome(sotto consiglio, perchè io non ci sarei mai arrivata...)!quindi auguri per questa nuova decade!e complimenti per la torta che ti sei confezionata, bellissima e sicuramente buonissima!una bacio!

    RispondiElimina
  8. Si google chrome lo uso anche io e mi trovo decisamente bene :) Grazie per gli auguri e per essere passata di qui :):):) bacioni

    RispondiElimina