lunedì 11 luglio 2011

Pasta zucchine, pomodorini e ricotta

Eccomi rientrata dalle bellissime vacanze, ci voleva proprio una settimana all'insegna del relax, sole, mare e divertimento, grazie soprattutto alla buona compagnia di mio marito Lorenzo e del nostro amico René.
Maiorca è un'isola carina che però, purtroppo, abbiamo trovato parecchio turistica...noi amiamo le spiagge incontaminate lontane dal caos, spiaggia bianca e mare cristallino. Queste caratteristiche a Maiorca si trovano, basta girare un pò (col nostro fedelissimo Tom Tom, non sempre con i punti di interesse corretti!!!)...sono rimasta però un pizzico delusa dal mare, sarà che avevo alte aspettative, me l'immaginavo un pò come Minorca in grande...
Bilancio della vacanza? Più che positivo...stendendo un velo sulla pasta, ci è ovviamente mancata tutta la settimana,ma poco male, quest'oggi mi sono sfogata!
Pasta con zucchine, pomodorini e ricotta...una vera delizia!!!
INGREDIENTI (per 2 persone):
- 250g di pasta (io ho usato le penne)
- 10 pomodori pachino
- 2 zucchine
- olio extra-vergine d'oliva
- 100 g di ricotta
- latte q.b.
- sale e pepe q.b.


Mettere a lessare la pasta. Nel frattempo preparare questo condimento velocissimo.
Far rosolare i pomodorini tagliati a metà con un filo d'olio, aggiungere i dadini di zucchina e far cuocere, regolare di sale e, se piace, pepe. A fine cottura aggiungere la ricotta stemperata con un pò di latte, far cuocere un paio di minuti. Nel frattempo la pasta è cotta, unirla al sughetto e saltarla in padella.

7 commenti:

  1. Pensa che avevo trovato una bella offerta per Maiorca....me la sono lasciata sfuggire!!! nel caso tu mi dici che è meglio Minorca????
    La pasta è una perfetta delizia che solo qui in Italia si può e si deve mangiare!!!!!

    RispondiElimina
  2. Quando si va in giro si ha, a volte, nostalgia della pasta; a me è capitato quando siamo andati a Singapore. A Maiorca non ci sono mai stata ma mi piacerebbe molto.

    Questa pasta è da provare.

    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. Che pasta deliziosa! Mi piace proprio! IO sono stata a Minorca ma non a Maiorca...dici che non regga il confronto???

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutte!!! Maiorca è comunque una bella isola, molto turistica...dipende cosa uno cerca: io adoro le spiagge e le calette più isolate, non troppo affollate e con il mare stupendo, per questo Minorca è perfetta. Maiorca ha comunque un mare bello (purtroppo però quest'anno c'erano molte alghe), girando anche delle belle spiaggette, volendo a Palma si può visitare la cattedrale, girare per qualche mercatino e la sera ci sono locali dove andare...
    @Artù: se trovi una buona offerta per Maiorca vai pure, solo che luglio ed agosto sono mesi parecchio congestionati...se invece a parità di prezzo trovi Minorca, bè...io l'ho preferita, sempre però con la macchina a noleggio :)
    @Deborah: Secondo me a livello di mare e spiagge Minorca è mooolto molto più bella :)

    RispondiElimina
  5. eh direi che ti sei sfogata molto bene...bella questa ricetta!!!!!! capisco cosa vuol dire stare via e non poter mangiare la nostra pasta....domani mattina parto per 9 gg (lavoro pero') e oggi a pranzo ho gia' deciso di farmi un bel piatto di pasta super abbondante!!!! almeno non mi manchera' troppo...spero!!!! ciaooo

    RispondiElimina
  6. ciao! E' la prima volta che passo di qui e devo già dirti "bentornata"! Che bella questa pasta, perfetta con tutte quelle verdure. Ne ho mangiata una simile ieri sera, ma senza ricotta! a presto :)

    RispondiElimina