giovedì 21 luglio 2011

Orecchiette ricotta e ultrasalsa al peperoncino e noci


Con questa ricetta desidero presentarvi le ultrasalse al cubo, l'azienda Food&Life mi ha omaggiata di tre delle loro ultrasalse. La prima cosa che colpisce è sicuramente il packaging: innovativo, accattivante e sfizioso. Gli elegantissimi barattoli in vetro sono racchiusi in scatole "al cubo" che, tra loro formano un'immagine e, a loro volta sono contenute in un'altra elegantissima scatola.
Gli ingredienti sprigionano il loro sapore intatto, ottenuto da una rivoluzionaria
purificazione mediante l’immissione d’ozono durante la lavorazione: un processo che
conserva integre le proprietà organolettiche delle materie prime senza l’aggiunta di
additivi coloranti o conservanti.
Potete provarle anche voi acquistandole direttamente dal loro store on-line, tenendo presente che i prezzi sono tutti spedizione inclusa e, se inserite questo codice 56583405 avrete diritto al 20% di sconto...Meglio di così!!!
Vista l'elevatissima qualità dei prodotti e l'elegantissima presentazione, può essere un'ottima idea regalo...
Ora che vi ho un pò incuriositi, veniamo alla ricetta...

INGREDIENTI (per 2 persone):
- 250g di orecchiette
- 125g di ricotta
- mezzo bicchiere di latte
- sale q.b.

Far bollire la pasta. In un tegame scaldare la ricotta con il latte, finchè non diventa una cremina, spegnere il gas e aggiungere un cucchiaino di ultrasalsa al peperoncino e noci; aggiungere la pasta, mescolare bene e spolverare a piacere con del parmigiano.
E' velocissima e buonissima...mi raccomando, utilizzate solo un cucchiaino di ultrasalsa: ha gli ingredienti talmente puri e semplici che ne basta davvero poca per dare un ottimo sapore.

3 commenti: