lunedì 8 agosto 2011

Crostata alla nutella

Come vi avevo anticipato, sabato siamo stati al matrimonio dei nostri carissimi amici Marzia e Sergio.
Dedico a loro questa romantica crostata con frolla alla nocciola e ripieno di nutella...goduriosissima!!!
INGREDIENTI:
- 250g di farina 00 Molino Chiavazza
- 70g di zucchero
- 100g di burro
- 2 uova intere
- 1 cucchiaino di lievito
- 1 bustina di vanillina
- 50g di nocciole tritate finemente
- nutella q.b.


Impastare tra loro tutti gli ingredienti, formare quindi una palla con l'impasto e avvolgerlo nella pellicola. Riporre in frigo per 20 minuti circa.
Stendere la base della frolla, bucherellarla e cuocere in forno per 30-40 minuti a 180°.
Ho lasciato da parte un pò di impasto e ho creato dei biscotti a forma di cuore, da utilizzare come decorazione.
Una volta sfornata la base della crostata, farcirla di nutella e decorare con i biscotti. Far raffreddare e, buon assaggio :)

Tornando al matrimonio, vi racconto un pò di noi e della nostra amicizia...Io e Marzia ci siamo conosciute nel 2007, io mi ero trasferita da pochi mesi in Valle d'Aosta, mi ero appena laureata e stavo cercando un buon lavoro...nel frattempo non stavo con le mani in mano perchè con un solo stipendio e mille spese era davvero dura, così avevo accettato di lavorare come promoter per una nota azienda di telefonia mobile e, quel giorno anche lei lavorava nel mio stesso reparto per un'altra azienda. Una chiacchiera tira l'altra se non che all'ora di pranzo le avevo detto che sarebbe venuta a prendermi il mio ragazzo...Lorenzo arriva, vede Marzia e, tra loro, baci e abbracci: avevano fatto le scuole assieme!!! Da quel momento ho capito che se il mondo è piccolo, la Valle d'Aosta lo è ancora di più!
Ci siamo scambiate i numeri, abbiamo iniziato ad uscire e da allora è nata una grande, grandissima amicizia...io e Lorenzo ci siamo sposati il 18 ottobre 2008 e lei aveva preso il mio bouquet, un anno dopo era fidanzata con Sergio, novembre 2010 è nata la loro splendida bimba Beatrice della quale ho l'onore di essere madrina
 e...il 6 agosto 2011 sono convolati a giuste nozze!
Ovviamente non potevo che mettere anche la loro foto al taglio della torta...era troppo bella, la classica multipiano American Style...e poi, il tocco di classe di Marzia con la parte sotto del vestito staccabile, dove la lasciamo???? :)
Per chi ha avuto la pazienza di arrivare fin qui sotto a leggere...ecco una foto mia e di mio marito, così, mi date un volto :)

1 commento:

  1. Due belle coppie veramente...Complimenti e che crostata, adoro la nutella...I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina