lunedì 1 agosto 2011

Frittata cremosa

Tempo fa avevo vista questa frittata sul blog di Teresa, mi sembrava molto golosa e soprattutto velocissima da fare.
L'ho preparata un giorno a pranzo, avevo fatto delle commissioni e dell'ora di pausa era rimasta solo mezz'ora: cosa preparare per me e il marito affamatissimo? Un bel panino con questa frittata!!!
INGREDIENTI (per 2 persone):
- 3 uova
- 2 formaggini IN.AL.PI.
- 1 cucchiaio di formaggio grattuggiato IN.AL.PI.
- sale e pepe q.b.
- olio extra-vergine d'oliva
In una ciotola unire tutti gli ingredienti e sbatterli bene finchè anche i formaggini non saranno sciolti.
In una padella scaldare l'olio, quando è caldo aggiungere il composto e cuocere da entrambi i lati.
Potete mangiarla con un contorno oppure, dentro un panino, come abbiamo fatto noi :) Buon appetito!!!

8 commenti:

  1. Sfizioso!!!! Mi piace proprio...ho giusto delle uova da consumare prima di partire !

    RispondiElimina
  2. una frittata curiosa con il formaggino da provare sicuramente....
    baci da lia

    RispondiElimina
  3. Da provare sicuramente, è molto buona!!! Grazie per essere passate :):):)

    RispondiElimina
  4. Adoro le frittate, le faccio spesso e a casa riscuotono sempre un gran successo! Proverò la tua... un abbraccio e buonissima giornata

    RispondiElimina
  5. Le frittate nel panino sono un ricordo delle gite fuori porta che facevo con i miei genitori da piccola....che nostalgia!!!!

    RispondiElimina
  6. Oooohh....anche i miei mi davano il panino con la frittata nelle gite di un giorno, alle elementari... :) sarà per questo che amo le frittate? :) Grazie come sempre per essere passate :)

    RispondiElimina
  7. mamma mia che goduria il paninozzo con la frittata!

    RispondiElimina