mercoledì 24 agosto 2011

Cous cous con verdure grigliate

Da noi il contorno ideale in estate sono le verdure grigliate ed essendo lunghe da preparare ne cucino in quantità, anche perchè nei miei "ricicli" sono ancora più golose...
Ecco come ho riciclato delle zucchine, melanzane e peperoni grigliati (con questi ultimi ho fatto anche altre ricettine)...un coloratissimo cous cous vegetariano!!!
INGREDIENTI (per 4-6 persone):
- 2 bicchieri di cous cous precotto
- acqua e sale q.b. (o brodo vegetale)
- olio extra vergine d'oliva
- avanzi di zucchine, peperoni e melanzane grigliati
- 1 grosso pomodoro
- perle di mozzarella (oppure una mozzarella a cubetti)


Preparare il cous cous come da indicazioni della confezione, io ho utilizzato quello precotto per comodità e praticità, ma soprattutto perchè era l'unico disponibile al supermercato :)
Tagliare a striscioline le verdure grigliate, tagliare a cubetti il pomodoro e condirlo con olio e sale e mettere il tutto in una ciotola, assieme alle perle di mozzarella.
Quando il cous cous è pronto e ben sgranato, unirlo a tutti gli altri ingredienti, mescolare bene e conservare in frigo fino al momento di gustarlo.

6 commenti:

  1. bellissima questa versione, da provare!

    RispondiElimina
  2. Sia ieri che oggi ho usato il forno e per un pò lo lascio perdere!!
    Sono morta di caldo e quindi questa tua ricetta viene proprio a fagiolo!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Bella idea ...non ci avevo mai pensato, adoro il cous cous!

    RispondiElimina
  4. io adoro il cous cous, in genere lo condisco con verdure fresche, voglio provare anche la tua golosissima versione. bacio

    RispondiElimina
  5. Questa versione è davvero ottima...ed è un buon modo per riciclare :)

    RispondiElimina