giovedì 11 agosto 2011

Pasta con i fiocchi di latte

Quando acquisto i fiocchi di latte, solitamente li mangio con una bella insalatona...ma la mia fantasia finisce qui. Una confezione intera è troppa per me, mio marito non li ama particolarmente e così, quando mi ritrovo con un avanzo di fiocchi di latte in frigo ho provato a riciclarli in una pasta: ottimo risultato!
E...così piacciono anche a mio marito!!!
INGREDIENTI (per 2 persone):
- 250g di penne
- 200g di conserva di pomodorini del piennolo Casa Barone
- 100g di fiocchi di latte
- mezzo cipollotto
- olio extra-vergine d'oliva q.b.
- sale q.b.


Far bollire l'acqua per la pasta.
Nel frattempo far rosolare dolcemente la cipolla con dell'olio, aggiungere quindi la conserva di pomodorini. Quando l'acqua bolle versare la pasta e seguire i tempi di cottura. Quando il sugo si è ristretto regolare di sale, spegnere il fuoco, aggiungere i fiocchi di latte e mescolare. Aggiungere la pasta, saltare un paio di minuti sul fuoco e...buon appetito!

5 commenti:

  1. un'ottima idea.. anche me li compro ma sono troppi... e a mio marito, neanche ai figli, piacciono...

    RispondiElimina
  2. come sembra golosa questa pasta !!!

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono i fiocchi di latte ma dopo averne mangiato una mezza vaschetta proprio non ce la faccio più...
    Ottima la tua soluzione!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Una pastasciutta veloce, gustosa e pure originale! Brava ;-)

    RispondiElimina
  5. Un'ottima soluzione, veloce ma di gusto!

    RispondiElimina