domenica 21 agosto 2011

Succo alla pesca Bimby

Ieri sera è stata una bellissima serata, l'azienda per la quale lavoro ha organizzato uno spettacolo piromusicale alla diga Beauregard, in Valgrisenche.
E' stata un pò un'avventura perchè i depliant erano stati lasciati alla casa di guardiania della diga e, visto che proprio da lì partivano i fuochi d'artificio, entrambe le strade che portavano lassù erano chiuse. Fortunatamente abbiamo trovato un gentilissimo vigile del fuoco che ci ha scortati a recuperare i depliant all'andata e al ritorno.
I fuochi sono stati spettacolari, lo sfondo era la diga, c'erano luci e suoni che li accompagnavano nel suggestivo paesaggio di Valgrisenche: MERAVIGLIOSO!!!
E poi...lassù faceva davvero fresco (13°), per guardare i fuochi io e mio marito eravamo abbracciati stretti con un plaid che ci avvolgeva, tipo mummia :)
Dopo questo preambolo, nelle normali giornate di caldo estivo, cosa c'è di meglio di un ottimo succo di frutta, ancor meglio se fatto in casa?
INGREDIENTI:
- 900g di pesche
- 120g di zucchero
- 1 litro d'acqua
- succo di un limone


Mettere l'acqua e lo zucchero nel boccale, 10 min, 100° vel. 2.
Nel frattempo sbucciare le pesche (le mie erano quelle della pianta dei miei suoceri) e metterle in un recipiente assieme al succo di limone.
Quando lo sciroppo di acqua e zucchero sono pronti, aggiungere le pesche e il succo di limone.
1 minuto vel.8 ed 1 minuto vel. 9.
Far raffreddare e gustare.
Con queste dosi escono quasi 2 litri di succo di frutta, si conserva in frigorifero 4-5- giorni.
Se amate i succhi di frutta dovete assolutamente provarlo, è buonissimo, sembra quello comprato come sapore, ma il profumo è proprio di frutta fresca!

6 commenti:

  1. Le nostre ferie il più delle volte le abbiamo passate in Val d'Aosta. Amiamo questa regione e suoi paesaggi. Dal tuo racconto mi è sembrato di vedervi, tu e tuo marito, a guardare i fuochi avvolti in un plaid: bellissimo!
    Grazie per questa ricetta, ho un tm 21, penso non cambi per il mio bimby!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passate :)
    Dana, sicuramente il procedimento va benissimo anche per il tuo tm21, quindi, se hai delle pesche sottomano provalo :) Comunque, io da quando mi sono trasferita qui da Milano è come vivere sempre in vacanza, la vista da casa e dalla finestra dell'ufficio danno su un castello :)

    RispondiElimina
  3. Che belli saranno stati i fuochi in un contesto così particolare e poi stretti stretti...che romantico!!!
    Il succo, poi con le pesche prese dall'albero, deve essere buonissimo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Bello il racconto della serata. Deve essere stato molto magico....Anche io preparo volentieri il succo col bimby.

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passate :)
    E' talmente veloce e il risultato sorprendentemente buono che si prepara proprio volentieri :)

    RispondiElimina