venerdì 25 marzo 2011

Tagliata di manzo alla griglia

Questo pomeriggio sono andata a fare la spesa e ho trovato una magnifico pezzo di carne, perfetto per una tagliata.
Ho preso una fetta di carne alta circa 3-4cm per 400g circa e l'abbiamo mangiata in due, accompagnata da verdure.
Non posso proprio definire questa una ricetta, ma più dei consigli per preparare una semplicissima tagliata alla griglia.
Lasciare la carne a temperatura ambiente per circa mezz'ora prima di cuocerla, per insaporirla consiglio di cospargere entrambi i lati di grani di pepe verde e rosa. Far scaldare la griglia precedentemente oliata a fiamma alta, quando la griglia è calda ho messo su la carne e, per una cottura media (rosato deciso all'interno) ho fatto cuocere circa tre minuti per lato. 
Terminata la cottura ho tolto dal fuoco e ho tagliato a fette piuttosto spesse la carne e l'ho servita in tavola direttamente sulla griglia.
Solo una volta cotta ho salato leggermente.

Nessun commento:

Posta un commento